NOTA BENE
Scenario
Cambia il futuro dell’entertainment radiofonico
Radio Dimensione Suono è una società attiva nel mercato radiofonico e dell’entertainment, principalmente con il brand RDS 100% Grandi Successi. Da oltre quarant’anni, RDS è un brand con un DNA musicale molto forte – arricchito dal giusto mix di attualità, intrattenimento, informazione, sport ed empatia – che ha creato negli anni una solida community di ascoltatori coinvolti costantemente on air e online attraverso giochi, interazioni live, concorsi ed iniziative esclusive su tutte le piattaforme.
RDS ha una fortissima vocazione all’intrattenimento e coglie le opportunità che l’innovazione rende disponibili: una vera e propria Entertainment Company che produce format e contenuti crossmediali tra radio, TV, digital e territorio, con l’obiettivo di rendere sempre più protagonisti e far star bene i propri ascoltatori.
Perché partecipare?
Fai ascoltare a tutti il tuo talento
I premi*: oltre al montepremi di 5.000€, quest’anno tutti i partecipanti riceveranno un biglietto gratuito per il super evento Campus Party, dal 18 al 22 luglio a Milano! Cinque giorni di tech conference con speaker da tutto il mondo, fiera dell’innovazione con le ultime tecnologie a disposizione dei partecipanti e campeggio geek, con party, musica e divertimento!
Il networking: a CPHACK entrerai in contatto con RDS per co-creare il futuro della musica. Che tu ti iscriva come team o come singolo, avrai l’opportunità di incontrare aziende, esperti del settore, mentor e gli oltre 10.000 attendees: giovani appassionati di tecnologia, digital e business. Grafici, UX designer e creativi. Developer e ingegneri.
Il followHACK. ai team vincitori sarà offerto un percorso di Open Innovation della durata di 3 mesi, per proseguire con la progettazione della propria idea!
-
App per Smartphone
L’app per smartphone RDS accompagna gli ascoltatori nel loro tempo libero arricchendo con tanta musica e informazioni interessanti.
Quali funzionalità possono essere aggiunte a quelle già esistenti per arricchire il prodotto in ottica di potenziamento dell’interattività con l’ascoltatore, e in seconda analisi, di community building e lead generation?
-
RDS Social TV
RDS Social TV è un prodotto OTT audio/video che unisce lo streaming radiofonico allo scouting dei contenuti social più interessanti degli artisti musicali in programmazione e dei talent RDS. Quali funzionalità possono essere aggiunte a quelle già esistenti per arricchire il prodotto in ottica di potenziamento dell’interattività con l’ascoltatore, e in seconda analisi, di community building e lead generation?
Prizes*
*Per premio si intende il corrispettivo al netto di IVA e al lordo di RdA e trattenute INPS
-
1° premio
5.000€
-
2° premio
20 biglietti di concerti
3° premio
10 biglietti di concerti
Day 1 | 20 luglio
-
08:00 – 9:30
Welcome e accrediti09:30 – 10:30
Presentazione delle Challenge10:30 – 20:00
Time to hack! -
20:00 – 20:30
Pitch Stop
Day 2 | 21 luglio
-
09:00 – 20:00
Time to hack!20:00 – 22:00
Pitch Session
Day 2 | 21 luglio
-
21:00 – 22:00
Premiazione