19-21 LUGLIO 2018 | FIERAMILANO, RHO (MI)

SMART ENERGY SERVICES

Turning on the future of energy

NOTA BENE

Le iscrizioni online all’hackathon sono chiuse. Puoi ancora iscriverti ai #CPHACK recandoti a Campus Party, all’apposito desk tree presente a sinistra dell’area Experience.

Scenario

Accendi e rivoluziona la tua energia

Le nuove tecnologie permettono di cambiare radicalmente la relazione tradizionale tra i retailer di energia e i clienti. È così che Eni Gas e Luce punta a migliorare i servizi e i prodotti per gli utenti, offrendo un’esperienza innovativa, migliorando la percezione tra bisogno e offerta personalizzata e puntando ad un’interazione sempre più fluida e utile al cliente finale.

Perché partecipare?

Dai luce alla tua idea

I premi: il team vincitore avrà diritto a un viaggio a Las Vegas (USA) di sei giorni, in occasione della più importante fiera al mondo di elettronica di consumo CES 2019 (08-11 gennaio 2019).
Quest’anno, inoltre, tutti i partecipanti all’hackathon riceveranno un biglietto gratuito per il super evento Campus Party, dal 18 al 22 luglio a Milano: cinque giorni di tech conference con speaker da tutto il mondo, fiera dell’innovazione con le ultime tecnologie a disposizione dei partecipanti e campeggio geek, con party, musica e divertimento!

Il networking: a CPHACK entrerai in contatto con Eni Gas e Luce per innovare e co-creare soluzioni immediate di alto impatto. Che tu ti iscriva come team o come singolo, avrai l’opportunità di incontrare aziende, esperti del settore, mentor e gli oltre 10.000 attendees: giovani appassionati di tech, digital e business. Grafici, UX designer e creativi. Developer e ingegneri.

Il followHACK: ai team vincitori sarà offerto un percorso di open innovation della durata di 3 mesi, per proseguire con la progettazione della propria idea!

Leggi il regolamento
Challenge

L’obiettivo della Challenge è ideare soluzioni innovative per servizi a valore aggiunto per il cliente Eni Gas e Luce, grazie all’utilizzo dei dati sul cliente finale e sui suoi consumi di elettricità. I servizi potranno essere legati al mondo dell’energia (ad esempio: efficienza energetica degli elettrodomestici) oppure andare ad esplorare altre verticali (ad esempio: assicurazione, assistenza domestica, ecc). Inoltre, le soluzioni dovranno stimolare un’interazione più frequente tra Eni gas e luce e il cliente finale.

* Informazioni dettagliate e altra documentazione saranno fornite con l’hack kit che verrà inviato ai partecipanti.

Premi

1° premio

1 viaggio a Las Vegas (USA) di sei giorni per tutti i componenti del team, in occasione della più importante fiera al mondo di elettronica di consumo CES 2019 (08-11 gennaio 2019).

Agenda

Day 1 | 19 luglio

  • 08:00 – 9:30
    Welcome e accrediti
    09:30 – 10:30
    Presentazione delle Challenge
    10:30 – 20:00
    Time to hack!
  • 20:00 – 20:30
    Pitch Stop

Day 2 | 20 luglio

  • 09:00 – 20:00
    Time to hack!
    20:00 – 22:00
    Pitch Session

Day 3 | 21 luglio

  • 21:00 – 22:00
    Premiazione
19-21 LUGLIO 2018 | FIERAMILANO, RHO (MI)