19-21 LUGLIO 2018 | FIERAMILANO, RHO (MI)

AXA House Inventory

NOTA BENE

Le iscrizioni online all’hackathon sono chiuse. Puoi ancora iscriverti ai #CPHACK recandoti a Campus Party, all’apposito desk tree presente a sinistra dell’area Experience.

Scenario

Per proteggere i beni che i clienti dei maggiori player assicurativi, hanno all’interno delle loro case, si utilizzano principalmente due diverse tipologie di assicurazione che, in caso di eventi avversi (furto, incendio, allagamento, ecc..) prevedono diverse modalità di rimborso del danno subito.Assicurazione primo rischio assoluto e relativo: è una tipologia di assicurazione in virtù della quale la compagnia assicurativa rimborsa al cliente la somma massima pattuita al momento della firma della polizza, a prescindere dal valore intero e reale dei beni presenti in casa
Assicurazione a valore intero: copre l’intero valore dei beni contenuti nella casa.
Se in casa si hanno beni (mobili, arredi, vestiario, quadri, ecc.) per un valore di “cento” e nella polizza viene indicato tale valore, in caso di furto (ad esempio per un valore di “cinquanta”) si viene risarciti della perdita. È importantissimo che il valore dei beni indicato in polizza non sia inferiore a quello reale perché altrimenti si applica la “regola proporzionale” in base alla quale il rimborso dovrà essere calcolato in proporzione al valore assicurato a prescindere dal valore reale.La procedura per giungere al rimborso segue percorsi diversi, che possono portare a ritardi, dovuti al coinvolgimento di diversi attori, e a rimborsi che talvolta non coincidono con le aspettative del cliente.
Tutto questo ci rende consapevoli che è importantissimo fare in modo che il cliente abbia la possibilità di sapere in modo semplice e veloce il corretto valore dei propri beni per vivere un’esperienza di rimborso più soddisfacente. Vogliamo essere partner dei nostri clienti offrendogli una protezione sempre più personalizzata standogli accanto in qualsiasi momento e aiutandoli anche nella gestione e manutenzione dei beni.

Perché partecipare?

I premi*: oltre al montepremi di 6.000€, quest’anno tutti i partecipanti riceveranno un biglietto gratuito per il super evento Campus Party, dal 18 al 22 luglio a Milano!
Cinque giorni di tech conference con speaker da tutto il mondo, fiera dell’innovazione con le ultime tecnologie a disposizione dei partecipanti e campeggio geek, con party, musica e divertimento!

Il networking: a CPHACK entrerai in contatto AXA per co-creare il futuro dell’Insurance. Che tu ti iscriva come team o come singolo, avrai l’opportunità di incontrare aziende, esperti del settore, mentor e gli oltre 10.000 attendees: giovani appassionati di tecnologia, digital e business. Grafici, UX designer e creativi. Developer e ingegneri.

Il followHACK: ai team vincitori sarà offerto un percorso di open innovation della durata di 3 mesi, per proseguire con la progettazione della propria idea!

Challenge
Come possiamo rendere effettivamente personalizzata la protezione degli oggetti del nostro cliente all’interno della casa? Come possiamo aiutare il cliente a sapere in maniera semplice e veloce il valore degli oggetti, le loro caratteristiche e le indicazioni da seguire per la loro manutenzione?A volte abbiamo necessità di trovare centri di assistenza o avere supporto per la manutenzione dei nostri beni. Come possiamo dare un servizio innovativo che aiuti il cliente a trovare il centro di assistenza o ad effettuare la corretta manutenzione?
La nostra value proposition è fornire una soluzione che permetta al cliente di catalogare tutti i suoi oggetti arricchendo il catalogo di informazioni di base legate alle caratteristiche del prodotto con una parte dedicata alla manutenzione e all’assistenza, magari attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale.

* Informazioni dettagliate e altra documentazione saranno fornite con l’hack kit che verrà inviato ai partecipanti.

Prizes*

*Per premio si intende il corrispettivo al netto di IVA e al lordo di RdA e trattenute INPS

  • 1° premio

    3.000€

  • 2° premio

    2.000€

  • 3° premio

    1.000€

Agenda

Day 1 | 19 luglio

  • 08:30 – 9:15
    Welcome e accrediti
    09:15 – 10:00
    Pitch e gruppi
    11:00 – 00:00
    Time to hack!

Day 2 | 20 luglio

  • 09:00 – 14:00
    Time to hack!
    14:00 – 17:30
    Pitch Session
  • 17:30 – 18:15
    Meeting giuria
  • 18:15 – 19:00
    Premiazione
  • 19:00 – 20:30
    Aperitivo
Agenda

Day 1 | 19 luglio

  • 08:00 – 9:30
    Welcome e accrediti
    09:30 – 10:30
    Presentazione delle Challenge
    10:30 – 20:00
    Time to hack!
  • 20:00 – 20:30
    Pitch Stop

Day 2 | 20 luglio

  • 09:00 – 20:00
    Time to hack!
    20:00 – 22:00
    Pitch Session

Day 3 | 21 luglio

  • 21:00 – 22:00
    Premiazione
19-21 LUGLIO 2018 | FIERAMILANO, RHO (MI)

Compila il modulo per iscriverti!

* Campi obbligatori

Preferences

Con che ruolo partecipi all'Hackathon?
Ti ricordo che il ruolo che sceglierai, è necessario solo per facilitare la fase di group forming.

Riceverai conferma della tua iscrizione nelle prossime 24h.